PRESENZA “IO SONO” - SPIEGAZIONE DELLA NUOVA FIGURA

SPIEGAZIONE DELLA NUOVA
FIGURA DELLA PRESENZA “IO SONO”



INTRODUZIONE

La prima figura della Presenza “IO SONO” data all’umanità in questa Era, fu presentata negli anni trenta dal movimento spirituale conosciuto come I AM Activity.
Si dice che fu dipinta dal riconosciuto illustratore e pittore americano Charles Sindelear (1875-1947) ed anche dalla pittrice americana May Da Camara. Secondo il Maestro Saint Germain, Sindelar, adesso Maestro Asceso, fu in una vita passata Leonardo Da Vinci (1452-1519), il genio artistico più grande che abbia mai conosciuto l’umanità.

Questa nuova figura della Presenza “IO SONO”, creata da Juan Carlos Garcia nel dicembre 2011, è stata svelata per la prima volta a un gruppo di quaranta studenti di Metafisica nel Castello Le Clos Lucé, situato nella valle di Loira in Francia. Questo castello fu una residenza e luogo di lavoro di Leonardo Da Vinci durante i suoi ultimi anni di vita. Gli fu donato dal re Francesco I, il quale fu un suo grande ammiratore e discepolo spirituale. Le Clos Lucé significa “ la luce rinchiusa”, un simbolo della luce rinchiusa nel nostro cuore. Tutta la figura della Presenza “IO SONO” è un “Clos Lucé” che si svela per essere vista dagli occhi umani e servire come nesso tra Dio e l’uomo.


PARTE SUPERIORE


La parte superiore di questa nuova figura presenta, in primo luogo, un’immagine del nostro Sole; che é da tutti i punti di vista, nostro Padre-Madre Spirituale e fisico. Al principio, nostro Padre Solare Helios e Vesta estrassero dal Gran Sole Spirituale Centrale (Ishwara) le Scintille Spirituali o Divine che iniziarono un processo evolutivo (oggi chiamato Processo d’Espressione).
Chiamarono a un Intelligenza Cosmica che sarebbe servita da depositaria del Concetto Immacolato o Schema Evolutivo, che si denominerà Guardiana Silenziosa Solare (la Signora Serculata).
Le Scintille Divine che accettarono questo processo, possedenti del dono inalienabile del Libero Arbitrio, furono dotate inizialmente con una Fiamma Tripla. Nella figura vediamo un’infinità di Scintille Divine intorno al Sole, mentre che nel centro vediamo una di maggiore dimensione che é la nostra Scintilla Spirituale dentro della Fiamma Tripla e avvolta dal primo vestito dato a noi da Helios e Vesta. Il nome di questo vestito é “ Corpo di Fuoco Bianco”.


Il Corpo di Fuoco Bianco

Mentre i Sette Poderosi Elohim, insieme ai Costruttori della Forma, i Deva e il Regno Elementale costruivano il pianeta e si perfezionavano le forme o i veicoli inferiori attraverso un dilatatissimo periodo di evoluzione (chiamato esotericamente Catene Evolutive), Helios e Vesta sostenevano nel loro grembo le Scintille Spirituali “macerandole”, come se di semi si trattassero, con la loro Presenza piena di Volontá, Saggezza e Amore. ≤ Allora Dio disse: Che sia l’uomo a nostra immagine e somiglianza.≥ (Genesi 1:26)


Dallo stesso mare di Sostanza-Luce-Elettronica del Piano Ádico, Helios e Vesta forgiarono i Corpi di Fuoco Bianco per accogliere le Scintille Spirituali con le loro rispettive Fiamme Triple individuali, le quali sarebbero servite come magneti e ancoraggio per questa Sostanza-Luce-Elettronica. Da questa Sacra Unità si emise un Raggio (due nel caso di Raggi Gemelli) verso i piani situati sotto l’Ádico, cosi come si può vedere nella figura. Siccome il Piano Evolutivo (Piano Divino) di Helios e Vesta contemplava un processo di espressione solo a partire del Piano Atmico, si provviste allora a questi Spiriti anche di un corpo o veicolo nel Piano Monádico, denominato come Presenza “IO SONO”, Corpo Elettronico o anche Monada.


PARTE INTERMEDIA


La Presenza “IO SONO”
Il Raggio che scende dal Piano Ádico e che proviene dal Corpo del Fuoco Bianco, entra dal capo della Presenza “IO SONO” per finire l'ancoraggio nel Suo Sacro Cuore. Intorno ad Essa vediamo il Suo Corpo Casuale (denominato qui Superiore per differenziarlo da quello che sta nel Piano Mentale Superiore), che è il deposito delle esperienze del Suo viaggio per le Sette Sfere dei Sette Raggi intorno al Sole. I Maestri fanno riferimento a queste esperienze come alla Luce e Perfezione che conoscemmo prima di che il mondo esistesse, poiché tutto questo é successo molto prima che prendemmo l'incarnazione fisica per la prima volta. Qui vediamo le Sette Sfere del Corpo Casuale nel suo ordine corretto, ossia: Azzurro, Dorato, Rosa, Bianco, Verde, Oro-Rubino e Viola. Si dice che le Presenze passano più tempo in una di queste Sette Sfere che in tutte le altre, dando come risultato che una banda di un colore sia più larga di un'altra. Questa fatto fará identificare a un Essere come appartenente al Raggio Azzurro, o Dorato, o Rosa, etc.


Il passaggio di questo Raggio fino al Suo Cuore dá come risultato che sul Suo Capo si formi un gigantesco Loto di Luce (Chakra Coronario) e nel Suo Cuore si accenda nuovamente la Sacra Fiamma Tripla (Chakra Cardiaco). Inoltre, si possono osservare altri importanti dettagli in questa parte della figura. La Presenza “IO SONO” porta sul Suo Capo quello che i Maestri Ascesi hanno denominato come La Corona degli Elohim, meritata attraverso il Suo passaggio per le Sette Sfere dei Sette Raggi. Sul Suo Chakra Frontale si puó osservare un cerchio con un punto nel Centro fatto di pura Luce Bianca, simbolo ancestrale della Presenza “IO SONO”. Il Suo Chakra della Gola è anch’esso acceso significando che la Sua Parola é Legge di Vita. Porta le Sue Mani in alto formando con tutto il Suo Corpo, una specie di Graal recettore dell’Energia proveniente dai piani superiori. Le palme delle Sue Sacre Mani sono accese dalla Luce e Lei tutta è avvolta da un’aura che traspare Dignità, Maestà e Potere; sembra un Sole Radiante, un duplicato fedele fatto a immagine e somiglianza dei Suoi Padri Solari. Scintille di Luce escono dalle Sue braccia, dalla testa e da tutto il Suo Corpo, cosi come anche succede al nostro Sole. Queste piccole scintille sono i cosiddetti elettroni, che si contano di milioni in milioni e dei quali parla l’Amato Santo Æeolus, cosi dicendo:

<Il Gran Creatore, nella sua Grande Misericordia, creó il modello elettronico di ogni individuo differente e distinto per far sì che tutti potessero avere alcuni gradi d’individualitá e bellezza della forma. Gli elettroni di ciascuno di questi individui differiscono nella sua struttura elementale tra di loro, come i fiocchi di neve: non c’é né uno uguale all’altro. Ogni modello e forma rappresentano l’identità della Presenza “IO SONO” che si manifesterá con il Santo Ser Cristico attraverso l’essere esterno, per far si che i tre si convertino in uno (la santissima Trinità)…
Con l’attivitá dell’attrazione magnetica, questi elettroni viaggiano sulla vibrazione della Luce fino alla Presenza “IO SONO” individualizzata in ognuno di voi e in pulsazioni ritmate, la Presenza di Dio vi spinge in continuazione a viaggiare con i regali e poteri del flusso di vita che si é accumulato nel Corpo Casuale. Cosí l’individuo é benedetto quando questi elettroni dimorano dentro di lui o quando passano attraverso i loro veicoli inferiori per arricchirsi dell’Universo.>
(I Maestri Ascesi scrivono nel Libro della Vita, pag. 3 e 9)
Vediamo nella figura che, formando parte della sua Aura ed emergendo dal centro, si emettono vari Raggi di Luce in diverse direzioni. Uno di questi si dirige verso il basso e si riconosce come Cordone Argentato.


Il Loto Cristico e il Corpo Casuale Inferiore

Quando il Raggio della Presenza “IO SONO”, nella sua discesa verso i piani inferiori, incide nel Piano Mentale Superiore (Piano Casuale) si crea nuovamente un Loto di luce, che si riconosce come Loto Egoico. Il Maestro Djwhal Khul (Il Tibetano) rileva che esso possiede nove “petali”: tre di Conoscenza, tre di Amore e tre di Sacrificio (ogni triade corrispondente a ognuno dei tre piani inferiori). Nel centro si crea nuovamente una fiamma Tripla e con essa si completano i dodici petali del chiamato Loto Cristico. Questa sacra congiunzione é denominata Cristo Interno. Intorno ad esso si puó vedere una specie di duplicato del Corpo Casuale della Presenza un pó piú piccolo. Questo é il chiamato Corpo Casuale del Cristo Interno o “Inferiore”, il quale serve come deposito del frutto o essenza delle esperienze dei flussi di vita nelle sue distinte incarnazioni durante il passaggio per il pianeta Terra. Questi sono i “tesori del cielo” citato dagli antichi Iniziati.
Nella parte superiore dello stesso possiamo vedere un torrente di scintille che si elevano, questi sono gli elettroni redenti e riqualificati con le Qualità Divine per la Personalità. Che presto finirá liberandosi per completo dalle pesanti catene del karma. Il Corpo Casuale rappresentato qui, sarebbe quello di un individuo a punto di raggiungere la sua Quinta Gran Iniziazione o Ascensione. Alla fine, vediamo delle ali luminose situate dietro del Corpo Casuale; sono rappresentate all’Essere conosciuto come il Santo Essere Cristico o Angelo Solare; l’Eccelsa Intelligenza che venne per Amore e Compassione a servire come Intermediario Divino tra la Personalità e la Presenza di Dio, dopo l’evento storico che si denominò “ la caduta dell’uomo”.
A questo Fratello di Luce e Primo Maestro gli dobbiamo Gratitudine eterna.


PARTE INFERIORE


La parte inferiore della figura mostra due montagne laterali alla Personalità.
Sulla sinistra abbiamo il Monte Shasta, situato a nord dello stato di California, negli stati Uniti d’America. In questo luogo fu svelata la conoscenza della Presenza “IO SONO” per questa Nuova Era. Fu lo scenario dell’incontro del Sig. Ballard con l’Amato Maestro Saint Germain nell’agosto del 1930; esperienze queste che fecero possibile l’arrivo più tardi, nel 1954, della Nuova Era dell’Acquario. Qui si diede per prima volta all’umanità della Terra la conoscenza e l’uso della Fiamma Violetta Trasmutatrice. Sulla destra abbiamo la montagna del Royal Teton, situato nella catena delle montagne Rocciose nello stato del Wyoming, anch’esse negli Stati Uniti d’America. Secondo i propri Maestri Ascesi, questo fú il luogo dove l’Amato Arcangelo Michele fece incarnare la Prima Razza di esseri umani. Qui si trova il Ritiro dell’Amato Maestro Lanto e anche, a livello eterico, il Consiglio Karmico. Si dice che é il luogo, dove la Guardiana Silenziosa Planetaria (la Signora Immacolata) ha il Suo Ritiro Spirituale.
Questo luogo é anche un gigantesco chakra planetario che connetta la Terra con altri pianeti del Sistema e con lontane Stelle. Possiamo vedere anche che due dei Raggi di Luce provengono dalla Presenza penetrando nelle cime di queste Sacre montagne e simbolizzando che sono state caricate dalla Radiazione della Presenza Divina. Dietro della Personalità si estende un lago che rappresenta il Lago Louise, in Banff, Canada. Questo è il posto in cui la controparte eterica si ancora con la Radiazione del Ritiro dell’Amato Arcangelo Michele, il quale ha promesso rimanere nel pianeta fino a che tutti i flussi di vita che conformano la razza umana raggiungano la loro Ascensione.

La Fiamma Violetta Trasmutatrice

La Personalità o i quattro veicoli inferiori

La Personalità, rappresentata da un individuo avvolto dal suo ovoidale Corpo Astrale o Emozionale (aura rosa) e su di essa da una sfera del suo Corpo Mentale Inferiore (aura dorata), é circondata per completo dal Sacro Fuoco Viola Trasmutatore, che qui realizza un lavoro trasmutatore e liberatore degli elettroni catturati per uso incorretto dell’Energia Divina durante le incarnazioni. Vediamo anche un Tubo di Luce Bianca che scende dalla Presenza fino a qui, che é il Ponte per dove Ascenderà la Personalità nel momento della Quinta Gran Iniziazione. Nel cuore porta un’altra Fiamma Tripla che forma l’ancoraggio finale del Raggio della Presenza, la quale entra dalla cima del capo (chakra coronario), accende per i chakra frontali e della gola ed esplode come un sole nel chakra del cuore. Gli altri chakra (chakra inferiori) qui si rappresentano avvolti dalla fiamma Viola e si suppone che sono già stati trasmutati. La Fiamma Triple porta alla base una piccola stella chiamata esotericamente “Atomo Permanente o Maestro”. Il Corpo Eterico e rappresentato qui come una luce che scorre per tutto il Corpo fisico. Le mani si elevano formando un Graal, cosi come vedemmo anche nella Presenza “IO SONO”. Questo gesto significa che finiremo per emulare alla Presenza di Dio in noi, trasformandoci in soli che irradiano la Luce di Dio nella Terra.



Nessun commento: