LA METAFISICA DI CONNY MÉNDEZ

LA METAFISICA DI CONNY MÉNDEZ


Cominciamo col dire che c'è un libro in lingua spagnola raccomandato a tutti coloro che desiderano iniziare questo percorso di conoscenza di sé stesso, che si chiama “Metafisica al alcance de todo” (Metafisica per tutti) di Conny Méndez. Questo titolo descrive molto bene il suo grande contributo all'Umanità e si vedrà perché.

Conny Méndez nasce a Caracas, Venezuela, l’11 aprile 1898. Era produttrice, regista, attrice, cantautrice, e scrittrice. Nel 1946 fonda il Movimento Metafisico Cristiano in Venezuela. Ma quello che realmente le é riconosciuto é il suo lavoro come "Traduttrice della Conoscenza” fino ad ora proibito alla maggior parte della gente e riservato solo a pochi privilegiati.

Lei ha dedicato molto tempo ad investigare ed a studiare le grandi opere che hanno rivelato la natura superiore dell'uomo, le Leggi Universali e tante altre cose, in seguito sintetizza tutta questa conoscenza, come lei dice "in parole semplici” invitandoci a conoscerla attraverso la Metafisica.

Per cominciare, spieghiamo bene cosa non è la Metafisica: non è stregoneria né spiritismo. Coloro che credono il contrario, non conoscono a fondo la questione. "Stregoneria" è l'uso di poteri divini che tutti abbiamo, ma impiegati male per egoismo o per far del male al prossimo. Perché dovete sapere che l'egoismo è il contrario dell'amore; l’egoismo dice: “tutto per me” mentre  l'amore dice" per tutti ". La Metafisica è tutto l'opposto: si basa su: Amore Universale, il Bene, la Pace, la Armonia, per tutti, non c'è nulla di occulto ed é una pratica scientifica.

Metafisica significa aldilà della fisica, cioé quello che é invisibile, senza forma. Ma, come ha detto Conny, l'aria è invisibile e tutti sanno che non è stregoneria.

Conny Méndez ci chiarisce ulteriormente che la Metafisica va al di lá della parola stessa, perché denomina una filosofia pratica della vita quotidiana, sulla base di una scoperta sensazionale che si sta diffondendo per il mondo a poco a poco.

All´inizio del secolo, tutte queste conoscenze erano gelosamente custodite dalle scuole ermetiche e solo pochi iniziati avevano accesso alle verità arcane. Con la fine dell'era dei Pesci, inizia l'Era dell'Acquario nel 1954, con i cambiamenti che ne derivano, uno dei quali è l'apertura delle scuole ermetiche affinché la conoscenza potesse raggiungere tutti coloro che vogliono conoscerla.

Uno di questi potenti insegnamenti rivela che ci troviamo in questo arco della vita, in continua evoluzione, imparando ad essere ed a brillare come un piccolo sole. Siamo Spirito e la Terra è una scuola in cui impariamo ad essere come Dio per poter ritornare e fonderci con Lui. Siamo come su una scala salendo scalino dopo scalino, meritando la nostra Ascesa.

La Metafisica ci insegna le leggi che governano l'universo, così come ci sono leggi fisiche, ci sono anche leggi metafisiche.






I QUATTRO PILASTRI DELLA METAFISICA

1.    LA LEGGE DEL MENTALISMO: Essa insegna che tutto é mente. Quello che pensi si manifesta, la tua forma di pensiero governa tutta la tua vita, e che se pensate bene, vi verrá dato.

2.     IL CRISTO INTERNO: É La Presenza di Dio in ogni cuore umano, e che si esprime in tre Fiamme:
BLU. Sul lato destro, contiene tutto ció che é la fede, la forza e la volontá divina.
ORO. Nel centro, contiene tutto ciò che è saggezza, illuminazione e conoscenza divina.
ROSA. Sul lato sinistro, contiene tutto ció che é amore, attivitá, diplomazia e grazia divina.




3.    LA GERARCHIA SPIRITUALE: É la Fratellanza di Esseri di Luce che dirigono i destini dell'umanità e che sono conosciuti come Santi per i cristiani, Buddha per i buddisti, Maha Atmas per gli induisti  e Maestri per gli esoterici. Questi Maestri sono molteplici e dirigono i Sette Raggi “Aspetti” di Dio: Azzurro, Oro, Rosa, Bianco, Verde, Oro-Rubino e Viola.

4.     LA FIAMMA VIOLETTA: É il Fuoco Sacro del Perdono per consumare tutti gli errori ed i peccati dell'umanità e qualsiasi tipo di calamità. La sua invocazione é:

Io sono la legge del perdono,
e la Fiamma Violetta che trasforma
consuma e dissolve tutti gli errori
commessi da me e da tutta l'umanità.

Questi quattro Pilastri si sintetizzano in uno solo, che é la conoscenza, l'utilizzo e la pratica della potente Parola “Io Sono” o "I Am".


Bibliografia: "Metafisica per tutti", Conny Méndez
"Che cos'è la Metafisica? Conny Méndez
"I Pilastri della Metafisica," Rubén Cedeño
"Nuovo Pensiero Magazine", (No. 4).


1 commento:

filippop ha detto...

interessantissimo